build.ING srl
SERVIZI DI INGEGNERIA

CHI SIAMO
build.ING servizi di ingegneria nasce quale naturale evoluzione dell’associazione professionale Biagini-Bracciali Studio di Ingegneria per rispondere sempre meglio alle sfide progettuali, tecnologiche e gestionali che il settore delle costruzioni pone oggi ai suoi operatori nei vari comparti AECO (Architecture, Engineering, Construction and Operation). La struttura professionale opera dal 1992, occupandosi di progettazione urbanistica, architettonica, strutturale e direzione dei lavori, nonché più in generale di gestione del processo edilizio, compresa l’attività di coordinamento della sicurezza. Negli ultimi anni in particolare ha sviluppato un’intensa attività di project management, affiancando la committenza nella gestione di appalti complessi e coordinamento di imprese, nella programmazione dei tempi di cantiere e verifica degli avanzamenti dei lavori, nelle azioni di controllo e di correzione per garantire il rispetto di tempi e costi prefissati.
Questi servizi sono stati resi ad importanti gruppi privati (Prada, Unicoop Firenze, UnoAerre Industries, Gucci, Furla, Accademia del Teatro Petrarca di Arezzo) ed enti pubblici (Centro Affari e Convegni Arezzo, Comune e Provincia di Arezzo, ecc.), come anche illustrato nei progetti presentati in questo sito.
La società inoltre è impegnata da sempre in programmi di alta formazione e aggiornamento permanente dei titolari e dei propri collaboratori, partecipando anche a progetti di ricerca scientifica universitaria sui temi del project management e della gestione in qualità dei processi progettuali. In particolare già dagli inizi degli anni 2000, sono state sviluppate procedure avanzate di gestione informativa di progetto e costruzione con l’utilizzo di strumenti e metodologie BIM (Building Information Modelling).
Per ogni commessa la società individua un team di lavoro costituito da un project manager, da un responsabile per ogni attività specialistica e da un numero di risorse operative commisurato alla dimensione del progetto e ai tempi contrattuali. Per specifici servizi di ingegneria la società è in grado inoltre di coordinare e integrare ulteriori competenze specialistiche, attivando risorse e know-how per dare completezza alle prestazioni professionali richieste. Tutte le attività professionali sono supportate da strumenti informatici e software BIM tra quelli maggiormente diffusi nel settore delle costruzioni in modo da ottimizzare i propri processi di rappresentazione, simulazione e produzione del progetto e consentire un efficace scambio informativo con gli altri professionisti e le strutture di management con le quali collabora.
OUR TEAM
Ingegnere civile-edile
Professore associato UNIFI
Ingegnere civile-strutture
Architetto
Architetto
Andrea Nocentini
Ingegnere edile
Sara Basagni
Architetto
Matteo Ciofini
Ingegnere civile
Ingegnere civile-edile
CEO



Adrian Burca
Ingegnere edile
Francesco Tei
Ingegnere edile
Andrea Aramini
Ingegnere edile jr
Marta Bracciali
Amministrazione
Alberto Cruciani
Architetto
Lucio Ricciarini
Geometra










